Resoconto Assemblea Annuale

Resoconto Assemblea Annuale

28 Febbraio 2022 Off Di blue

TREVIGLIO – Giambattista Faccheti è stato riconfermato per la quinta volta presidente della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica.

Domenica scorsa si è tenuta l’annuale assemblea del sodalizio trevigliese, per l’approvazione del rendiconto consuntivo del 2021 e del preventivo 2022 (entrarnbi deliberati all’unanimità dai soci presenti).

E’ stato poi rinnovato il Consiglio Direttivo della Sezione, come previsto dallo statuto, per il prossimo quadriennio. Il nuovo Consiglio risulta così composto: oltre al riconfermato presidente, i vice presidenti saranno Giovanni Calvi e Bruno Comelli. Come tesoriere è stato scelto Marco Carminati, mentre come Alfiere è stato nominato Stefano Corna. Segretario e rappresentante dei soci aggregati sarà PierLauro Mondonico. Per quanto riguarda i consiglieri, sono stati eletti Vittorio Motta (Capo Nucleo di Fara d’Adda), Fabrizio Gualandris (Capo Nucleo di Morengo), Antonello Nava (Capo Nucleo di Bariano), Fortunato Posca (Capo Nucleo di Casirate), Massimo Persi (Web master), Giovanni Avoi ed Emilia Mazzola.

Dopo l’elezione, il presidente ha ringraziato per la fiducia e stima accordata e ha ringraziato i consiglieri uscenti per la loro collaborazione nel precedente mandato, augurando buon lavoro ai nuovi entrati. Si è poi parlato dell’organizzazione del XXI° Raduno Nazionale che si terrà ad Alghero, in Sardegna, e della massiccia partecipazione per dare un grande segnale di unità e di vicinanza all’Aeronautica tingendo di azzurro le strade e il cielo della città sarda.

«Con l’occasione – ha spiegato Facchetti – sarà presente anche il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti (Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare) che estende a tutti noi che operiamo sul territorio, il ringraziamento della Forza Armata per la decisa ed instancabile proficua opera volta a mantenere, conservare e tramandare gli ideali ed i valori aeronautici».

Alla manifestazione sarà presente anche la Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.

Facchetti ha ricordato anche che quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario della nascita della Sezione trevigliese che verrà celebrato con una manifestazione il 5 giugno prossimo.

«Un ambizioso programma è predisposto per l’occasione – ha sottolineato il presidente a iniziare dal battesimo del volo, una medaglia ricordo, un libro di memorie, che ci accompagnerà per la durata del percorso di avvicinamento alla celebrazione del nostro 60esimo compleanno».